.

.

mercoledì 24 gennaio 2018

Recensione "Amore Senza Ombre" di Jay Crownover, #4 Saints of Denver

Cari Amici Lettori,

oggi vi parlo in anteprima di Amore Senza Ombre, quarto romanzo della serie Saints of Denver di Jay Crownover, in uscita domani, 25 Gennaio, grazie alla casa editrice HarperCollins Italia.
Una storia commovente e intensa quella di Hudson Wheeler e Poppy Cruz, due cuori feriti, due anime spezzate, che insieme sapranno trovare la via della guarigione e della rinascita.

Buona Lettura!




Titolo: Amore senza ombre

Autrice: Jay Crownover
Editore: HarperCollins Italia
Genere: New Adult
Uscita: 25 gennaio 2018
Serie: Saints of Denver #4


Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.


Saints of Denver Series:

0.5 Amore Senza Paura
1. Amore Senza Limite
2. Amore Senza Confini
3. Amore Senza Respiro (qui recensione)
4. Amore Senza Ombre 




Amo immensamente Jay Crownover e le sue storie! Certo, per me, il migliore in assoluto rimane il primo romanzo della Tattoo Series su Shaw e Rule, ma è stato bellissimo conoscere tutti gli altri personaggi, anche quelli secondari che poi hanno preso vita nella serie Saints of Denver. Ho aspettato tanto per sapere cosa ne sarebbe stato della povera Poppy, cresciuta con un padre dispotico e poi costretta a vivere con un marito violento che l’aveva quasi portata alla morte. Ma soprattutto, non vedevo l’ora di conoscere meglio Wheeler, il meccanico super sexy e tatuato che aveva annullato il matrimonio a causa del tradimento della sua ragazza, dalla quale aspetta un figlio.
Le mie aspettative sono state deluse? Assolutamente no!


Come sempre, l’autrice è stata in grado di dar vita ad una storia bellissima che mi ha appassionata e fatto intenerire immensamente.

«Il giorno che vidi Poppy entrare nella mia officina, cominciai a capire quanto fossero malconci il mio cuore e le mie mani per lo sforzo di tenere duro»

Wheeler si è rivelato un personaggio di una dolcezza unica e infinita, un uomo meraviglioso, che ogni donna avrebbe il diritto di incontrare nella propria vita! Il solo capitolo introduttivo è bastato a farmi innamorare di lui, e poi il resto… che ve lo dico a fare!


È un ragazzo risoluto, sa ciò che vuole e tiene ogni cosa sotto controllo. Aveva pianificato la sua intera vita, determinato a sistemarsi e costruirsi, con la sua ragazza di sempre, quel futuro che non gli era stato concesso da chi avrebbe dovuto amarlo. Ma quando quel futuro, così tanto progettato, è andato in frantumi, anche la sua stabilità e tutte le sue sicurezze sono andate perse, facendolo sprofondare in un mare di incertezze, segnandolo profondamente e facendolo ricadere in quel senso di solitudine che lo aveva avvolto in tenera età, quando era stato abbandonato dalla madre e costretto a passare da una casa famiglia ad un’altra. L’incontro con Poppy è come quella famosa luce alla fine del tunnel, e dopo la devastante delusione amorosa subita, è l’unica donna che riesce a suscitare qualcosa in lui, ad accendere le sue emozioni, anche solo evocandone il viso nella mente.

«Non avrei dovuto contemplare altro che il modo di risolvere il casino della mia vita, eppure vedevo soltanto lei»

Poppy, dalla bellezza semplice e naturale, è un personaggio fragile e delicato. In seguito a tutti gli anni di violenze e torture subite, appare terrorizzata, spaesata e a disagio in ogni situazione. Anche lei è circondata da un alone di solitudine, con lo sguardo triste, il corpo tremante, piena di insicurezze, timida ed esitante. Solo Wheeler, così carino, educato, attento e gentile, riesce ad oltrepassare le sue barriere, adottando un atteggiamento tale da non farla sentire mai minacciata,* nè intimidita. Riuscite ad intuire già quanto lui sia fantastico?😍

«Ero sperduta, giravo in tondo, ma ovunque andassi a finire c’era lui ad aspettarmi, per rimettermi sulla via giusta»

Due anime spezzate che si aiutano a guarire a vicenda: Poppy con Wheeler si sente al sicuro, e lui, dal canto suo, stando in compagnia di questa ragazza, riesce a placare quell'irrequietezza e quel senso d8i disagio dovuti al crollo di tutte le sue certezze.
La Crownover ci racconta una storia d'amore che nasce e cresce lentamente, in maniera tenera e delicata, senza nessuno sforzo, semplicemente e spontaneamente. Nonostante Wheeler senta dentro di sè il desiderio sempre più rovente nei confronti di Poppy, sa di non dover calcare troppo la mano, perchè rischierebbe di non riuscire a raggiungerla mai e perderla del tutto. Ed ecco tutta la sua pazienza e attenzione riguardo la ragazza dei suoi sogni, che lo rendono davvero un uomo meraviglioso e dolcissimo!



Oltre a Wheeler, ho amato moltissimo anche il personaggio di Poppy, l’evoluzione che l’ha contraddistinta attraverso il romanzo, la forza che pian piano è riuscita ad acquisire, arrivando a riconoscere di non essere una vittima ma una sopravvissuta a tutto il male subíto.
L’intero romanzo è un messaggio volto a tutte le donne vittime di violenza, che si portano dietro il senso di colpa per quello che hanno vissuto, un messaggio per spingerle a ribellarsi, a chiedere aiuto perché non sono sole e soprattutto non sono colpevoli del male inferto loro. Un argomento trattato con i guanti, con l’obiettivo di infondere coraggio a chi ne ha bisogno.
Di tutta la serie Saints of Denver, questo è il romanzo più delicato e tenero, e vi consiglio di leggerlo, perché rende davvero l’idea di un cuore malandato che può essere salvato, guarito, e che può tornare nuovamente a risplendere.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓