.

.

mercoledì 14 marzo 2018

Recensione "El Diablo" di M. Robinson, #1 Devil Series

Cari lettori,

oggi la nostra Ersida ci parla di EL DIABLO di M. Robinson, primo libro della Devil Series. Una nuova serie dark che arriva in Italia grazie alla Quixote Edizioni e che ci trasporterà in un mondo oscuro come quello della mafia e che appasionerà molto gli amanti del genere. Buona Lettura!



Titolo: El Diablo
Autrice: M.Robinson
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Dark/Mafia Romance
Uscita: 14 febbraio 2018
Serie: Devil #1



Ero spietato. Ero temuto. Avevo sacrificato me stesso. Lei. Ogni cosa… Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare. È sempre stata una mia scelta. Ogni decisione. Ogni ordine. Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza. Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata… Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.




Avevo preso un anno fa il cartaceo di El Diablo in inglese dietro consiglio di una mia compagna ti lettura con cui ho in comune la passione per alcuni generi di libri. Nonostante me ne avesse parlato bene, ho avuto timore a sfogliarlo perché il mio inglese non è perfetto e non volevo perdermi nessun passaggio. Per questo ho deciso di aspettate la versione italiana, dato che era giunta voce che di lì a poco sarebbe arrivato anche qui. E ho fatto bene, perché in effetti la Quixote edizioni, una CE che sta facendo molto contente noi lettrici perché sta portando in Italia molti romanzi di scrittrici d'oltre oceano, ha tradotto questo libro ed io me lo sono goduto al 100%.
Un libro che ho adorato dalla prima all’ultima pagina. E quando ho girato l’ultima pagina ero così devastata dalle emozioni, che sembrava come se fossi appena stata stravolta da un tir. Questo libro è TROPPO, tante cose messe tutte insieme, e scrivere questa recensione, vi assicuro, è molto difficile per me, perché per prima cosa ho paura di non rendergli giustizia con le mie povere parole, e poi non vorrei correre il rischio di svelare troppo e rovinarvi la lettura, sarebbe un'enorme ingiustizia verso questo stupendo libro. Uno di quei libri che va scoperto piano piano da ogni lettrice che si avventurerà in questo bellissimo viaggio insieme a Martinez e agli altri personaggi, che vi conquisteranno il cuore non appena li conoscerete. Merita di arrivare ai vostri cuori, pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, lacrima dopo lacrima, battito dopo battito, sofferenza dopo sofferenza. Entrerà sotto la vostra pelle, volendo o non volendo.

 "Ogni Diavolo ha bisogno di un angelo e lei era il mio."

La storia inizia con un prologo dal contenuto molto forte e che serve da avvertimento, fa capire quanto possa essere difficile leggere questo libro per nulla leggero. Siamo a New York e conosciamo un ragazzo giovane, Alejandro Martinez, figlio di emigrati colombiani, ma sopratutto, figlio dell'uomo più temuto da tutte le famiglie mafiose. E non solo, l'uomo che ha le mani dappertutto. Alejandro è un ragazzo dal destino segnato già prima di nascere, un quindicenne che ama sua madre e sua sorella da morire, e che cerca di godersi la sua giovinezza come qualsiasi ragazzo alla sua eta. Ma, ben presto, capirà che lui non è affatto come tutti i ragazzi della sua età, e che la sua realtà è quella di far parte di un mondo brutto e crudo, fatto di morte e di sangue, dove l'affetto e l'amore sono sentimenti che non vengono assolutamente considerati...

"Anche il Diavolo era un angelo, una volta, Alejandro. E solo una questione di tempo prima che anche tu diventi El Diablo"

E il tempo per Alejandro arriva molto presto, quando sua madre esala l'ultimo respiro tra le sue braccia, capisce che per lui è arrivato il momento di prendere in mano il potere degli affari di suo padre e diventare l'uomo che lui ha sempre voluto, anche se questo farà sì che perda definitamente l'affetto e l'amore delle persone che gli sono rimaste in vita. 



E così Alejandro diventa un uomo spietato, cattivo, temuto da tutti, che sacrifica ogni cosa, anche se stesso, pur di arrivare a essere l'uomo più terribile di cui tutti hanno paura, quello a cui nessuno andrebbe mai contro. Fin quando il destino giocherà la sua partita e cambierà tutto.

"Avevo perso tutto quello a cui avevo mai tenuto. Mia madre, mia sorella, e ora la mia ragazza. Tutti quelli che avevo accuditi, tutti quelli che amavo erano svaniti."

Lexi è una ragazza cresciuta troppo in fretta, figlia di una madre inesistente, che passa le sue giornate a letto in uno stato di depressione, e di un padre che non conosce. Con la morte della madre, vive un inferno che nessuna bambina merita di scoprire. L'unica cosa per la quale vive è il ballo. Adora ballare e sembra come se un angelo nero veglia su di lei, che la aiuta da lontano a realizzare il suo sogno: diventare una ballerina. Le vite di Lexy e Alejandro si incrociano più volte negli anni, per destino, o volere di entrambi... si cercano, si allontanano, si odiano e si amano, fino ad arrivare in fondo al libro e capire che la loro storia è stata in mano ad un destino che, prima di arrivare al capolinea, si è divertito a giocare un po'...


E con questa frase chiudo per quanto riguarda la storia, perché secondo me, come ho già detto, va assolutamente letto senza che qualche recensione ve lo rovini.
Il libro è diviso in diverse parti: inizia a raccontare la vita di Alejandro da giovane, fino ad arrivare all'uomo adulto, freddo, oscuro, che tutti temono e che tutte le donne desiderano. Durante questi passaggi, vedremo come certi eventi segneranno per sempre la vita di lui e come riuscirà ad affrontarli, e come si evolveranno i rapporti con i membri rimasti della sua famiglia. Più di 30 anni di storia, di vita, di morte, di sangue, sofferenza, passione, odio, e infine amore. 

"Avevo ucciso. Mi ero vendicato. Avevo amato. Avevo distrutto molte vite e ora era arrivato il momento di pagare..."

Una lettura scorrevole, che ti cattura dalla prima pagina. La scrittrice ha saputo tenere alta la tensione durante tutta la lettura, tanto che, una volta iniziato, non ce la fai a mettere il libro giù, leggi e leggi solo per sapere come finirà questa storia. Il libro è narrato dal pov di Martinez e Lexi, cosa molto apprezzata per capire certi pensieri e comportamenti di entrambi i personaggi. Grazie alla CE che lo ha portato da noi lettrici italiane, e grazie alle traduttrici che hanno fatto un lavoro eccellente.
Che altro dire se non consigliare questa lettura a tutte quelle che APREZZANO questo genere, che hanno bisogno di forti emozioni e che le cercano tra le pagine di un libro. Vi assicuro che questo fa per voi. Non vedo l'ora di leggere altri libri di questa scrittrice e spero che la CE ci accontenti. Alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓