.

.

giovedì 22 febbraio 2018

Recensione in Anteprima "Honor" di Jay Crownover, #1 The Breaking Point Series

Ciao a tutti Amici,

eccomi qui a parlarvi in anteprima di Honor, primo romanzo della serie The Breaking Point di Jay Crownover, in uscita proprio oggi 22 Febbraio grazie alla casa editrice Newton Compton Editori.
Finalmente è giunto il momento di conoscere Nassir, colui che domina l'intera The Point, il diavolo in persona, capace di incenerirti con una sola occhiata, e la sua Honor/Keelyn, l'unica donna su cui non è mai riuscito ad esercitare alcun controllo.

Buona Lettura!




Titolo: Honor
Autrice: Jay Crownover 
Editore: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 22 Febbraio 2018
Genere: Contemporary Romance

Serie: The Breaking Point #1


Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. 
Quando l’ho vista ballare in un club, ho sentito il mio cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e ho saputo in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, avrei dovuto trascinare me stesso fuori dai problemi. Per avere qualcosa di decente da offrirle.
Adesso sono qui. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia.
Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.




Breaking Point Series:

1. Honor, 22 Febbraio 2018
2. Dignity, English Edition 17 Ottobre 2017
3. Respect, English Edition Agosto 2018






Non mi ero resa conto di aspettare così tanto la storia di Nassir Gates, finchè non ho iniziato a leggerla. Parola dopo parola, ho sentito questo personaggio scorrermi nel sangue, e più leggevo, meno volevo staccarmi da lui. Terribilmente attratta dal suo fascino misterioso, ma soprattutto dal suo passato, da ciò che lo ha portato ad essere ciò che è: il boss di The Point, colui che tiene sotto controllo l’intera città, il cattivo dei cattivi per eccellenza. In due parole…. Il Diavolo!

«Il diavolo esisteva perché aveva avuto una vita orribile, e viveva all’inferno perché non aveva mai vissuto da nessun’altra parte»

Ho sempre pensato che Nassir, alle spalle, avesse vicissitudini di vita simili a quelle dei personaggi conosciuti nella precedente trilogia, perciò, quando ho letto l’enorme bagaglio di morte che si trascina dietro, sono rimasta a dir poco allibita… sconvolta… Per cui, per quanto mi riguarda, Jay Crownover merita a pieno titolo il podio come autrice, perché, come dice la mia amica Carmela, con lei non ci si annoia mai! E con questa serie, dall’oscuro entourage, ha davvero spaccato! Quindi, posso subito dirvi di essere rimasta assolutamente entusiasta di questo primo capitolo della Breaking Point Series, e ringrazio la Newton Compton Editori per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima!


Non vi dirò del passato di Nassir perché non ho alcuna intenzione di rovinarvi il piacere della scoperta!
Anche se il romanzo porta il nome di Honor, pseudonimo di Keelyn Foster, ex spogliarellista presso lo Spenky, night club di The Point, a mio avviso il personaggio centrale è proprio Nassir. Certo, la narrazione segue i POV di entrambi i protagonisti, ma io ho vissuto l’intera lettura come se l’elemento dominante fosse proprio lui. Forse, proprio perché sono rimasta spiazzata dalla storia della sua vita…
A soli 27 anni, Nassir è un uomo fatto e finito, è un personaggio dotato di astuzia, freddezza, calma e “placida brutalità”, imperturbabile e impassibile difronte qualsiasi tipo di orrore. Nell’esatto istante in cui mette piede a The Point, viene coinvolto nei traffici illeciti della città; e dove morte e distruzione non lo avevano smosso di un millimetro, l’incontro con la bellissima Honor/Keelyn lo sconvolge profondamente, al punto da considerarla un motivo valido di lotta per la sopravvivenza, la giusta causa per cui combattere.

«Ci fissammo in silenzio e in quell’ istante capii che quella giovane donna sarebbe diventata più importante di qualunque altra cosa al mondo»

Keelyn è una ragazza dalla forte tempra, con una gran sete di indipendenza e libertà che l’hanno sempre spinta a tenersi alla larga da Nassir, nonostante la forte attrazione e l’amore che li lega. Cedere alla passione per Nassir avrebbe significato essere oggetto di sua proprietà, cosa del tutto inammissibile avendo trascorso l’intera esistenza a cercare di costruirsi una vita sua, in totale libertà.


Due anime affini: lei testarda, di gran carattere, una combattente plasmata per strada che ha imparato ad usare la sua bellezza e il suo corpo per dettare le sue regole; lui autoritario, impartisce ordini aspettandosi che siano rispettati, impenetrabile, indifferente ad ogni cosa eccetto Keelyn, la donna che non è mai riuscito a possedere né a controllare.

«Controllava ogni cosa, era dappertutto. Divorava tutto ciò che incontrava sul suo cammino, e non volevo uscirne ridotta a un cumulo di cenere»

Tra i due è sempre stata una lotta continua, uno sfidarsi reciprocamente, un volersi senza mai toccarsi in alcun modo finchè la paura di perdersi a vicenda fa prendere il sopravvento al grande sentimento che li tiene legati, facendo scaturire fuoco e fiamme da tutte le parti.


La narrazione scorre in maniera incalzante, perché oltre all’intensa storia tra i due protagonisti, c’è anche da capire chi sia la nuova minaccia all’impero costruito da Nassir, coinvolto in vari crimini tra cui racket, estorsione, riciclaggio di denaro sporco, favoreggiamento della prostituzione, gioco d’azzardo e chi più ne ha più ne metta! Insomma, non è quel che si dice uno stinco di santo, è un demonio dal cuore “buono”, rispettoso e protettivo nei confronti delle sue ragazze (le spogliarelliste che lavorano per lui), non è un uomo perbene e rispettabile, e non è una brava persona, ma vi assicuro che è migliore di quanto possa sembrare o apparire. È come se nel suo corpo albergassero due entità distinte: demonio nei suoi affari vs angelo caduto dal cielo nella sua vita privata con Keelyn!

«Era il mio eroe e il mio peggior nemico, era sempre stato il mio salvatore e il mio aguzzino. Era, al contempo, tutto ciò che volevo e tutto ciò che non avrei dovuto volere nella mia vita, e non c’era nessuno al mondo che amassi odiare più di lui»

Con due personaggi ben delineati e caratterizzati, un paesaggio oscuro che fa da sfondo alla vicenda, mistero e rivelazioni ben architettate, questo romanzo va assolutamente letto! Per cui, eccomi qui, ancora una volta, a spingervi ad addentrarvi nel marcio universo di The Point, non rimarrete deluse!
Leggere per credere!




1 commento:

  1. Amo la Crownover....ho amato alla follia la seie Tattoo e amo questa serie e i suoi personaggi. Bax rimarrà sempre il mio preferito, sempre, ma Nassir credo venga subito dopo.Così freddo e distaccato in tutto tranne quando si tratta di Key.

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓