.

.

venerdì 12 gennaio 2018

Recensione "VIRTUOUS" di M.S. Force, #1 Quantum Trilogy

Ciao a tutti Amici,

oggi la nostra Ersy ci parla di Virtuous, primo romanzo della serie Quantum Trilogy di M.S. Force, approdato in edicola, per la collana Harmony Passion, il 23 Marzo 2017 e successivamente in ebook il 20 Aprile 2017, grazie alla casa editrice HarperCollins Italia.
Nata come trilogia, la serie che narra la storia dell'attore hollywoodiano Flynn e della giovane insegnante Natalie, in un secondo momento, si è arricchita di altri tre volumi stand alone, volti a narrare le vicende di altri soci del club Quantum, da cui la stessa prende il nome.

Buona Lettura!



Titolo: Virtuous
Autrice: M.S. Force
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: edicola 23 Marzo 2017 / ebook 20 Aprile 2017
Genere: Erotic Romance
Serie: Quantum Trilogy #1


Natalie è una giovane insegnante elementare originaria del Nebraska, che vive a New York. Dietro la sua freschezza "naive" si cela però un passato turbolento, che le ha inferto molte ferite e l'ha costretta a cambiare nome, esistenza e città. Sebbene la sua vita adesso scorra tranquilla, non riesce a essere davvero felice. Un incontro inaspettato nel Greenwich Village con un bellissimo attore hollywoodiano però sembra concretizzare tutti i suoi desideri inespressi. Flynn Godfrey è stupendo e si lascia subito incantare dal fascino innocente di Natalie, ma conquistarla non sarà facile: a causa dei traumi subiti, infatti, lei ha deciso di concedersi solo all'uomo che sposerà. Flynn non è certo un tipo trasparente: è un dominatore e lavora per la casa cinematografica Quantum, nel seminterrato della quale si cela un prestigioso club sadomaso. Nonostante le sue inclinazioni, lui è ben disposto nei confronti della risoluta posizione di Natalie, ma quando lei lo accompagna a Hollywood e i due fanno la loro prima apparizione in pubblico in occasione dei Golden Globe, i segreti del passato di Natalie riaffiorano violenti, sconvolgendo di nuovo la vita di entrambi.


Quantum Trilogy:

1. Virtuous
2. Valoruous, 21 Agosto 2017;
3. Victorious, 20 Dicembre 2017;
4. Rapturous, 19 Gennaio 2016 English edition, inedito in Italia;
5. Ravenous, 23 Agosto 2016 English edition, inedito in Italia;
6. Delirious, 12 Settembre 2017, English edition, inedito in Italia.




Carissime mie compagne di lettura, oggi vi parlo del primo romanzo della mini serie "Quantum Trilogy", nome scelto perché i personaggi principali, o almeno una parte di essi, sono proprietari o lavorano nella casa cinematografica 'Quantum'. Ma quest'ultima è anche un prestigioso club, fondato per la gente dello spettacolo con gusti sessuali decisamente particolari...
Per quanto il libro sia classificato come erotico, sinceramente, non ho trovato questo particolare eccessivo in questo libro, anzi, credo sia molto soft e delicato. Ma parliamo un po' del libro e dopo vi racconterò le mie sensazione durante questa lettura.
È una giornata normale per Natalie, a passeggio per le strade di New York con la sua cagnolina, quando, per colpa di quest'ultima, all'improvviso si imbatte in un set cinematografico dove si stanno svolgendo le riprese per un film... ed è così che si scontra con l'attore famosissimo Flynn Godfrey. Lui si sente subito attratto da questa ragazza bella, giovane, e non può lasciarla scappare senza prima prendere un caffè con lei. Incontro al quale, subito dopo, ne seguirà un altro; Natalie sa che lui è troppo per una come lei, ma decide di godersi questa esperienza, un po' come una Cenerentola moderna, consapevole che, prima o poi, scoccherà la mezzanotte, e da quel momento il sogno finirà. Ma quando Flynn la invita ad accompagnarlo alla premiazione dei Golden Globe, Natalie farà i conti con la realtà, e non solo, verrà alla luce il suo passato, quel passato che l'ha distrutta e che ha cercato con tutte le sue forze di dimenticare per sempre, perché troppo doloroso e triste.



Natalie è una donna bella, determinata, coraggiosa, generosa, divertente, ma con un passato tragico. Un passato che ha segnato la sua vita e il rapporto verso il sesso maschile. Fa la maestra in una scuola elementare a New York, lavoro che adora, e ama tanto i suoi alunni. Flynn, invece, all'apparenza è l'uomo perfetto, il tipico principe azzurro: ricco, intelligente, una persona semplice, grande attore, romantico, disponibile, filantropo. Ma insieme a queste caratteristiche, si nasconde anche un altro lato di lui che solo i suoi amici più cari conoscono. Flynn è un dominatore, ha gusti molto particolari, che hanno rovinato il suo matrimonio e che, ora, teme possano rovinare anche il rapporto con Natalie. Due mondi completamente opposti, due persone con una vita molto differente che, all'apparenza, sembra non abbiano niente in comune; e per quando Flynn sia cosciente del fatto che non deve trascinare Natalie nel suo mondo, non può fare a meno di volerla.



Nonostante questo libro sia lungo quasi 300 pagine, l'arco di tempo in cui si svolge tutta la vicenda è solo di una settimana, cosa che sinceramente non ho apprezzato. Avviene tutto frettolosamente: la conoscenza, il corteggiamento, e subito l'innamoramento. Capisco il colpo di fulmine, ma dopo un passato come quello di Natalie e i dubbi di Flynn per la sua natura di dominatore, la storia fra di loro, a mio parere, parte a cento all'ora.



Lo stile è semplice e scorrevole, anche se alcune parti le ho trovate troppo ripetitive, sopratutto il POV di Flynn, con i suoi dubbi se avrà o no un futuro la sua storia con Natalie, insieme ai suoi gusti particolari, con il suo passato... La storia non è originale, perché mentre leggevo mi sono venuti in mente tanti altri libri, soprattutto il più famoso, cinquanta sfumature. In ogni caso, anche se non proprio originale, è una lettura che riesce a coinvolgerti. Per quanto riguarda la classificazione del libro come erotico, come dicevo sopra, in questo volume è tutto molto soft nonostante si parli di bdsm. Una lettura semplice, per nulla complicata, adatta a chi, per esempio, ha terminato un libro molto forte e ha bisogno di qualcosa di decisamente più leggero.
Alla prossima.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓