.

.

giovedì 2 novembre 2017

Recensione in Anteprima "L'ombra di Ares" di Jennifer L. Armentrout, #5 Covenant series

Ciao a tutti,
oggi vi parlo dell'ultimo romanzo della famosissima serie fantasy Covenant di Jennifer L. Armentrout. 
L'ombra di Ares, è l'epica conclusione di una delle serie più belle degli ultimi tempi, e dobbiamo ringraziare la casa editrice HarperCollins se in Italia abbiamo avuto la possibilità di leggerla, anche in tempi brevi. 

Buona lettura!


Titolo: L'ombra di Ares
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: EUR 6,99 cartaceo:EUR 16,00
Pubblicazione: 2 novembre 2017

Serie: #5 Covenant series


Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

Covenant Series:

0.5 Daimon RECENSIONE
1. Tra due mondi RECENSIONE
2. Cuore puro RECENSIONE
3. Anima Divina RECENSIONE
3.5 Elisir
4. La vendetta degli dei RECENSIONE
5. L'ombra di Ares



Eccomi, di nuovo, a parlare di loro. Alex, Aiden e Seth: come non amarli? Questa serie è davvero una di quelle che, personalmente, 
consiglierei a tutti... dona tante di quelle emozioni che è impossibile per me non dirvi di leggerla. Piena di suspense, avventura, amore e amicizia, perfetta anche per chi ama le leggende greche. Io ormai sono di parte, amo tutti i romanzi di questa fantastica autrice e mi rammarico tantissimo per non essere stata presente durante la sua breve, ma intensa, visita in Italia, con precisione a Roma e Milano ad ottobre. Purtroppo, come tante altre blogger, questo non è davvero il mio lavoro, ma solo una passione che coltivo al di fuori di esso. E proprio le esigenze lavorative non me  l'hanno permesso.

Ho finito L'ombra di Ares in due giorni circa (ultimamente mi sono un po' velocizzata a leggere), ma credo che, in questo caso, sia stata la curiosità assurda di conoscere la conclusione di questa storia a spingermi a divorare le pagine. Io, insieme a qualche amica, ho un po' immaginato quale potesse essere il finale, ma ho solo capito che Jennifer L. Armentrout è un maledettissimo genio, ha depistato i suoi lettori già nel libro precedente, e lo ha fatto in modo galante e davvero curioso, facendo accrescere moltissimo la curiosità.




Ormai le coppie di fatto in questa storia sono ovvie: Alex ha scelto Aiden, penso fosse già scontato
 dal terzo romanzo, ma il suo legame con Seth come Apollyon continua ad esistere, ed entrambi non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. 
Abbiamo lasciato Alex, nel precedente romanzo, non morta (dato che gli Apollyon non possono essere uccisi), ma molto ferita, tanto che Apollo è stato costretto a portarla, dopo la lotta con Ares, in paradiso per essere curata più velocemente.

In questo romanzo, Alex si risveglia sulla terra, curata dopo che Ares l'ha torturata rompendole tutte le ossa, completamente piena di cicatrici, spezzata.
Alex adesso è chiusa in se stessa, dopo tutto quello che è successo e il dolore che ha provato, ha smesso di provare emozioni, solo Aiden è capace di risvegliare qualcosa in lei.

Il suo legame con Seth, adesso, è di nuovo molto presente. Quest'ultimo, molto difficile da decifrare, sarà molto presente in questo capitolo conclusivo, ma non nella mente di Alex come in quello precedente, presente accanto a lei, perché, diciamocelo, Seth deve farsi perdonare seriamente, e vi assicuro che ci metterà davvero del suo meglio per farlo.




Lo odiavo per quello che era diventato e per quello che aveva permesso che succedesse, e lo odiavo anche perché in fondo continuavo a volergli bene, perché lui era una parte di me... una parte che mi si era rivoltata contro come un serpente velenoso.

I due super protagonisti sono sempre e comunque Alex ed Aiden. 

Aiden, Aiden, Aiden. Ho provato a fare come in Beetlejuice, vecchio film della mia infanzia adatto ad Halloween, in cui ripetendo il suo nome per tre volte, esso appariva davanti. E niente signore mie, nulla di fatto, purtroppo Aiden è, e rimarrà, uno dei personaggi di fantasia più belli, dentro e fuori, che io abbia mai letto. 

Il ritorno dall'aldilà di Alex e davvero traumatico per lei, aver rivisto la madre ed il suo migliore amico defunti l'ha un po' aiutata, ma adesso non sono più presenti ed Aiden è il suo unico porto sicuro. L'amore che li lega supera ogni cicatrice e ogni dubbio, sono entrambi di nuovo pronti ad affrontare tutto, a sognare un futuro insieme, per quanto improbabile adesso sia. In questo capitolo saranno presenti quasi tutti gli Dei che le leggende greche hanno sempre nominato, perlomeno i più famosi. 
Non so voi, ma io, quando leggevo di loro, me li raffiguravo come nel cartone animato di "Pollon combina guai", ve la ricordate la figlia di Apollo? Hihih, beh, effettivamente ci somigliano parecchio se ci fate caso.




Ok, dopo queste affermazioni, sto ridendo da sola solo a pensarci.

Comunque, questa serie è assolutamente da leggere. Anche in questo ultimo capitolo, tra emozioni contrastanti, lotte fino alle morte e una quasi "fine del mondo", non è mancata la solita ilarità dei protagonisti. Alex è fantastica e il suo carattere esuberante la fa amare sempre di più. Jennifer L. Armentrout è capace di tirar fuori il meglio anche nelle vicissitudini più disperate. E' come quando ad una ragazza viene chiesto: "Come vorresti che fosse il tuo futuro marito?" La risposta più ovvia è: "la cosa che conta è che mi faccia ridere!" Ma, in fondo in fondo, tutte pensiamo: "con gli addominali scolpiti, gli occhi grigi, un bel didietro XD". Ecco, questa serie è proprio così, è come ci aspettiamo, come pensiamo che sia, ma è anche tutto quello che non abbiamo detto, ma che abbiamo solo pensato! Insuperabile e assolutamente consigliata!


"Si dice che quando la vita ti dà dei limoni, puoi sempre farci
una limonata. Ma quando ti manda un dio incazzato nero
deciso a farti fuori, meglio se ti prepari per la guerra e speri nel

paradiso." Alex (Alexandria) Andros.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓