.

.

giovedì 10 agosto 2017

Recensione in Anteprima "La Doppia Vita di Amy Bensen. Ritorno alla realtà" di Lisa Renee Jones

Salve a tutti,
oggi Stella ci parlerà in anteprima del'ultimo capitolo di "La Doppia Vita di Amy Bensen. Ritorno alla realtà" di Lisa Renee Jones in uscita oggi in ebook, prossimamente in cartaceo, grazie a Newton Compton Editori. Venite a scoprire cosa ne pensa...

Buona Lettura!




Titolo:  "La Doppia Vita di Amy Bensen - Ritorno alla realtà" Autore: Lisa Renee Jones
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance / Suspence

Data D'uscita: 10 Agosto 2017

Amy e Liam stanno finalmente per coronare il loro sogno d'amore. Ma con il segreto esplosivo che nascondono, i loro nemici li lasceranno mai vivere felici e contenti?



Per sei lunghi anni ho vissuto una vita in fuga, nella paura e devastata da ciò che avevo perso. Ma il giorno in cui ho incontrato Liam Stone le cose hanno cominciato a cambiare. Lui è molto di più del suo denaro o il suo potere, e persino di più della protezione che mi ha offerto. Lui è passione. È amicizia. È amore e felicità, ed è l'uomo che ha fatto suoi i miei nemici. E ora con il suo aiuto il segreto che mi ha portato a nascondermi è sepolto, e i nostri nemici sotto controllo. Liam e io possiamo finalmente iniziare una nuova vita e lasciarci tutto alle spalle. L'incubo è finito. A meno che...


Serie:
1. Fuga dalla realtà 1 Agosto 2016 (Recensione) 
2. Infinite Possibilità 9 Aprile 2017 (Recensione)
3. Bugie e Tradimenti  20 Maggio 2017 (Recensione)

4. Ritorno alla realtà 10 Agosto 


Cari lettori, con questa mia recensione di oggi si chiude il cerchio della storia della vita sempre in corsa di Amy Bensen. Se siete degli appassionati della serie, sapete che la vita di Amy dopo la morte dei genitori è sempre stata costellata di sofferenza, fughe e misteri. Una vita nella quale ha trovato in Liam la sua ancora di salvezza. Liam, che è diventato il suo eroe e il suo angelo custode, che la sprona ad uscire dal guscio protettivo in cui si era rintanata e isolata, e che l’aiuta a diventare finalmente la donna che ha sempre desiderato essere.



In questo capitolo conclusivo, vediamo Amy e Liam che fanno ritorno a New York dopo gli ultimi accadimenti avvenuti dalla ricomparsa di Chad, il fratello maggiore di Amy. Dopo il tanto atteso regolamento di conti che ha portato i responsabili delle sofferenze di Amy in prigione, ora la nostra protagonista è finalmente pronta a costruire il suo futuro con Liam; un futuro non del tutto roseo però, perchè Chad è dovuto fuggire di nuovo per proteggerla dai potenziali pericoli che ancora potrebbero essere in agguato. Benchè questa volta Amy sia consapevole di non aver perso davvero suo fratello, continua a tormentarsi e non riesce a darsi pace per la lontananza forzata dal fratello che tanto ama. Amy vede quanto tutto questo continuo stare allerta complichi la vita di Liam e il suo lavoro di talentuoso architetto; non riesce a sopportare il fatto di averlo allontanato dalla sua passione e vederlo esclusivamente concentrato su di lei e i suoi nemici, mettendosi apertamente in pericolo. Liam però dal canto suo non batte ciglio, Amy ormai per lui rappresenta il fulcro luminoso della sua vita, la parte più importante di essa e senza la quale non si sentirebbe vivo. Per lui, proteggere Amy non è un sacrificio, anzi, è un onore e soprattutto un dovere; poterla stringere tra le sue braccia e tenerla al sicuro è diventato il suo scopo nella vita, poichè Amy ha portato luce e calore nel suo mondo, ed è ciò che le ricorderà più volte nel corso della storia.
Tra incertezze, paure, determinazione e passione, riusciranno Amy e Liam a coronare il loro sogno d’amore sugellandolo con il matrimonio tanto atteso?
Con Ritorno alla realtà il focus si sposta nuovamente su Amy e Liam, che avevamo ritrovato nelle battute finali del romanzo precedente dedicato a Chad. Qui finalmente ritroviamo una Amy più risoluta e determinata, che non vuole più nascondersi, ma desidera vivere davvero la sua vita. Il suo lato malinconico che la caratterizza è comunque presente, ma questa volta nei suoi occhi brilla quella scintilla che col tempo aveva perso. Tra alti e bassi, Amy comincia a capire cosa vuole davvero dalla vita e come intende viverla, sfidando spesso Liam al confronto, il quale di certo non si tira indietro.
Liam rimane sempre l'irremovibile roccia che è sempre stato, sicuro di sé e intraprendente, iperprotettivo e passionale, ma che lascia trapelare una sofferenza di fondo legata alle perdite del suo passato. Una sofferenza che lo rende umano finalmente, e che non potrà che farvi innamorare ancora più di lui!



Liam Stone è il perfetto eroe moderno che quando si innamora, dona tutto se stesso al 100% senza risparmiarsi nulla, facendo sentire Amy importante, amata e protetta; un’uomo che metterebbe il mondo ai suoi piedi pur di farla felice.
Una storia come sempre coinvolgente, ma nella quale ho riscontrato una pecca che avevo trovato anche nel precedente romanzo della serie, cioè una narrazione troppo sbrigativa e superficiale in alcuni punti della storia, che a mio parere avrebbero meritato uno sviluppo più ampio; come ad esempio il finale, si molto romantico e speciale, ma raccontato con troppa fretta.
Questo ultimo capitolo della serie infatti è composto da meno di 150 pagine, cosa che non mi aspettavo visto i contenuti e le situazioni in sospeso che in questo libro devono trovare la loro conclusione. Nonostante questo, rimane comunque una lettura godibile e scorrevole, con ottimi colpi di scena e tanta passione e sensualità, tipiche dello stile di Lisa Renee Jones.

Detto ciò, ammetto che un pochino Amy e Liam mi mancheranno, visto come la loro storia d’amore e mistero mi ha fatto passare davvero piacevoli ore di lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+