.

.

venerdì 23 dicembre 2016

Recensione "Cuore Puro" di Jennifer L. Armentrout, #2 Covenant Series

Ciao a tutti lettori,

quest'oggi vi parlo del secondo volume della famosissima e tanto chiacchierata "The Covenant series", Cuore Puro pubblicato il 24 Novembre. Attesissimo sequel del romanzo Tra due Mondi uscito lo scorso 7 Luglio e che ha fatto innamorare molte amanti del fantasy Young Adult come la qui presente. Scritto dall'indimenticabile penna di Jennifer L. Armentrout ed edito da Harper Collins Italia.

Buon lettura!




Titolo:
Cuore Puro

Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Fantasy / Y.A
Edito: Harper Collins Italia
Covenant Series #2


Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.


Covenant Series:


0.5 Daimon

1. Tra due mondi RECENSIONE

2. Cuore puro

3. Deity

3.5 Elixir

4. Apollyon

5. Sentinel

QUI LA TRAMA DI TUTTE LA SERIE









Finalmente eccomi a scrivere questa recensione. Perché parlo così direte voi? Perché ora mai ho letto il libro da più di un mese, ma purtroppo i vari impegni lavorativi e familiari, mi hanno tenuta troppo impegnata, mettiamo anche un trasloco di mezzo e zero linea telefonica ed ecco passato un mese.

Beh comunque, se mi conoscete almeno un po', o avete letto qualcuna delle mie recensioni, saprete che venero questa fantastica e sfuggente autrice che è Jennifer L. Armentrout. Fantastica perchè davvero, non ne sbaglia una, e sfuggente perché è una delle poche autrici cui mi farebbe tantissimo piacere ricevere anche un minimo cenno di un "mi piace" ai vari tag, ma che puntualmente delude. Per me lei è diventata "la donna più desiderata al mondo".


Al compimento dei diciotto anni, avrei dovuto affrontare una cosa chiamata palingenesi, tipo una pubertà soprannaturale istantanea. Mi sarei risvegliata e il mio potere sarebbe passato a Seth. Non avevo idea di che potere fosse, ma lui sarebbe diventato lo Sterminatore di Dei. .

Con questa serie, ormai stra famosissima in America e adesso anche in Italia, dico che realmente è l'autrice più originale nel mondo del fantasy New Adult. Se in TRA DUE MONDI ci aveva fatte innamorare del bellissimo ma serioso Aiden, in CUORE PURO la scelta diventa un po' più difficile perché a governare le scene questa volta è l'Apollyon Seth che con il suo aspetto da bellissimo angelo e il suo carisma sprizzante, prende posto come protagonista del palco, mettendo Aiden in secondo piano. Sa di potersi permettere tutto quello che vuole, l'arroganza è il suo mestiere e il fatto di avere dei poteri speciali lo rende ancora più sicuro di se.





Fatevelo dire da me che sono #teamAiden, quasi quasi volevo passare al #teamSeth. Ma... come mi ha ricordato una ragazza in un commento in pagina, sotto ad uno di questi teaser che ho fatto per la recensione, Seth ha l'aria di somigliare a Roth, chi di voi non sa chi è Roth è pregata di lasciare questa pagina, hahahahha sto scherzando. Stavo parlando della serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout sempre pubblicata da Harper. Una della migliori serie con cui iniziare per la prima volta a leggere un fantasy.

Ma torniamo a noi, Seth dovrebbe essere l'unico Apollyon esistente, ma come ben abbiamo scoperto nel libro precedente, Alexandria è destinata ad essere la sua metà Apollyon, quella che dovrebbe dargli la carica, e insieme diventerebbero indistruttibili, cosa non molto gradita agli occhi di tutti i puri. E per questo Il loro legame diventa sempre più forte.





Le cose per Alex non si mettono molto bene, è costretta ancora ad allenarsi sia con Seth che con Aiden, con cui ha un rapporto sempre sul filo del rasoio per via dei sentimenti che entrambi provano, ma che sono proibiti. Entrambi si batteranno all'estremo per lei, per difenderla, amandola anche non potendo. Entrambi compiranno dei gesti, meravigliosi per Alexandria, che toccheranno il cuore e infiammeranno i vostri condotti lacrimali.

Cuore Puro è davvero molto completo, non mancherà l'azione, l'ansia e l'Amore, tanto Ammmore, quello con la lettera maiuscola, proibito e indimenticabile, ma anche l'amore esplosivo, anche se decisamente meno influente del primo. Tra Seth ed Alex ci saranno delle scenette davvero scintillanti. Ve l'ho detto io che Seth ha preso il posto di protagonista maschile sul palco, quest'oggi. Ma il mio amato Aiden anche se nascosto dietro al palco con le luci spente, ha fatto palpitare il mio cuore anche al più piccolo sguardo. Pochi elementi in suo favore questa volta, ma a livelli superiori rispetto al fascinoso Apollyon.





Arriveranno delle scene davvero molto importanti in questo romanzo, che cambieranno tutto il corso della serie, se inizialmente ero di un'idea, con Cuore Puro, Jennifer mi ha totalmente devastata. Inutile dirvi che ne vorrei ancora e ancora.


Pensavo che ci fossero due tipi di persone al mondo: quelle che si sedevano intorno al fuoco, a fissare le fiamme, e quelle che accendevano il fuoco. Io e Seth accendevamo il fuoco e poi ci ballavamo intorno.

La mia ultima buona parola la lascio sempre per Aiden, perché come me, spero che anche voi possiate apprezzare il dolcissimo ma premuroso Aiden, che questa volta stravolgerà fino alla fine tutto quello che pensavamo di lui, rischiando il tutto e per tutto in nome dell'amore. Bisogna saper aspettare, la pazienza è la virtù dei forti, io ho adorato Seth e in un contesto diverso avrei certamente scelto lui, come in "The Dark Elements" ho scelto Roth fin dall'inizio. Ma in questo caso bisogna anche ben capire e condividere il dolore di un amore oltre ogni limite, che viene ostacolato; e di un amore a briglie sciolte ma solo per "contentino". Sempre Amore è direte, ma certamente non colpiscono il cuore con la stessa intensità. Perché, se il primo non fosse stato ostacolato, non esisterebbe nemmeno il secondo.





Quindi io rimango dell'idea #teamAiden, e voi ditemi cosa avete sentito e preferito in Cuore Puro??

Che #team siete?

Non avrete mica dubbi sul mio voto vero? XD









4 commenti:

  1. Quanto dovrò aspettare ancora, sono davvero curiosa di scoprire questa nuova storia, i fantasy della Armentrout sono gli unici che non mi stancherei mai di leggere

    RispondiElimina
  2. #TeamAiden tutta la vita! Ho apprezzato tantissimo Seth in questo libro, quasi quasi era riuscito a farmi dimenticare di Aiden nelle sue scene, ma poi il Puro entrava in scena e BOOOM. Lacrime e ovaie che esplodono

    «Un giorno sarai il centro del mondo per qualcuno.
    E lui sarà il figlio di puttana
    più fortunato della terra.»
    La citazione più bella del libro ❤️

    RispondiElimina
  3. Idem Michi, li leggerei e rileggerei all'infinito <3

    RispondiElimina
  4. ahahha come me, ho amato Seth, ma niente è stato paragonabile alle poche e cortissime scene insieme al nostro puro Aiden <3 <3 puro amore!

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓