.

.

martedì 4 ottobre 2016

Recensione "Il ritmo del mio cuore" di Caisey Quinn, #1 Neon Dreams

Ciao a tutti carissimi,

oggi la nostra Michela ci parla de Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn, il primo libro della serie "Neon Dreams", uscito il 23 giugno grazie alla Harper Collins. A quanto pare una storia che le è rimasta nel cuore. Leggete la sua recensione per sapere perché!!!
Buona lettura :D




Titolo: Il ritmo del mio cuore 
Autore: Caisey Quinn 
Genere: Young Adult 
Editore: Harper Collins 
Serie: #1 Neon Dreams
Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.




Serie Neon Dreams:


1. Il ritmo del mio cuore, 23 giugno 2016
2. Loving Dallas
3. Missing Dixie





Ciao ragazze, oggi (finalmente) ritorno a recensire un libro. È passato un po’ di tempo dalla mia ultima recensione perché non riuscivo a trovare un libro che mi entrasse sotto pelle. È successo, invece, con ‘Il ritmo del mio cuore’. Un New Adult SORPRENDENTE che ti entra dentro, come una canzone che ti fa provare tantissime emozioni e diventa la colonna sonora della tua vita. Lo avevo già comprato appena uscito, però, ancora non ero pronta a immergermi nel mondo di Dixie, Dallas e Gavin.
Ma poi quel giorno è arrivato.
È sicuramente quel tipo di libro a tenerti letteralmente coinvolta, e ti piange il cuore quando devi smettere di scoprire cosa succede perché il dovere ti chiama. Perché ne vuoi sempre di più. Sempre, sempre di più.

Dixie e Dallas Lark, sono sorella e fratello. La loro vita cambia dopo la morte dei genitori in un incidente stradale. Da quel giorno in poi, lei è Dallas vengono cresciuti dai nonni. A dieci anni, Dixie e il fratello maggiore si trovano ad affrontare il dolore più grande che un figlio possa provare. È proprio nel giorno del funerale che conoscono Gavin. Un piccolo e indifeso Gavin Garrison con alle spalle una situazione familiare disastrosa.
E da lì che quei tre bambini diventano amici per la pelle.
Suonare il violino del nonno mi dava qualcosa di speciale, di magico quasi. Mi restituiva quello che avevo perso insieme a mia mamma e a mio papà. La speranza.
Con un feeling pazzesco, il trio è sempre pronto a supportarsi a vicenda, anche quando le situazioni diventano difficili. Ora Dixie ha diciannove anni e suona Oz (il suo violino) nei -Leaving Amarillo- la band che ha fondato con Dallas che è la voce e chitarrista, e Gavin che è il batterista SUPER SEXY.






La country band sta iniziando a farsi conoscere nel mondo musicale, i loro concerti hanno dei bei riscontri e grazie ad una agente riescono a partecipare a diverse serate. Le cose stanno andando molto bene, almeno apparentemente. In realtà sono i sentimenti che Dixie prova nei confronti di Gavin a far tanto rumore. Ogni volta che lui la guarda, che la sfiora casualmente, che le parla; il suo cuore inizia a ballare il ritmo dell’amore.
Si, perché, Dixie è innamorata di Gavin da quando aveva dieci anni, ma lo ha sempre tenuto in segreto. Non lo ha raccontato mai a nessuno. Però ora, è sempre più difficile nascondere quello che prova. Stare a guardare Garrison che conquista una ragazza dietro l’altra sotto il suo naso è una cosa che non può più tollerare.
Così decide di confessargli tutto.



Apre il suo cuore a quel ragazzo che ama da sempre e L’unica reazione che ottiene invece da Gavin è quella di scappare. Perché lui è terrorizzato dall'idea di perdere Dixie e Dallas. Scappa pensando alla promessa fatta a Dallas; giurandogli di non avvicinarsi mai alla sua piccola sorellina. Però ora che è consapevole di quello che prova Dix per lui, passare su quello che sente è sempre più difficile, e arrendersi è l’unica via d’uscita.
L’attrazione che emanano Gav e Dix è qualcosa che non si può descrivere a parole. È come il fuoco che brucia e arde sempre più velocemente. Le loro conversazioni, la tensione sessuale che emanano, sono così potenti che l’unica cosa che puoi fare è chiudere gli occhi e sognare con loro. E da quando i due si lasciano andare alla passione, le farfalle esplodono nello stomaco e si ha il batticuore che dura per tutto il tempo della lettura.



<<Ci sono promesse fatte solo per essere infrante. Nessuno ha il diritto di decidere che cosa sia giusto per noi.>>




Ma come avrà reagito Dallas alla promessa non mantenuta da Gavin? Eh, eh… lo scoprirete solo leggendo. 
Prima ho accennato di non essere preparata a fare la conoscenza di questi meravigliosi ragazzi. Perché dalla trama mi ero fatta un’idea, che poi leggendo è completamente cambiata. Mi aspettavo la classica storiella del sexy di turno, la “classica” storia d’amore che questo libro poteva darmi. Ma la mia idea era completamente ERRATA. Questo romanzo non parla solo d’amore, ma tratta temi molto importanti.
L’autrice ha trattato diverse tematiche. Dalla dipendenza da alcol e droghe, all’importanza della famiglia e dell’amicizia e il lutto per la perdita delle persone che ami. Tutto ciò contornato dalla dolce melodia di un violino, le percussioni di una batteria e lo strimpellare della chitarra. In questo libro la musica è come un caldo maglione di lana che ti protegge dalle temperature fredde e ti conforta quando le cose si complicano.




Dixie e Gavin sono i protagonisti di questo romanzo. Dallas pur essendo essenziale nella vita di questi due ragazzi, resta un po’ in disparte (e non vedo l’ora di sapere di più sul suo conto nel libro successivo). Con il suo carattere determinato e forte Dixie, ha un posto speciale nel mio cuoricino. A diciannove anni nella sua vita ha già sofferto tanto.
È cresciuta con dei nonni non troppo affettuosi. Ma che a modo loro le hanno sempre voluto bene, e sono stati proprio loro a trasmetterle l’amore per la musica. Mentre Dallas è troppo protettivo, a tratti soffocante. Ma il suo bisogno di proteggerla viene dalla promessa che ha fatto al padre prima di morire.
È questo il bello della musica. Parte della sua magia. A volte mi ricarica, come se mi trasmettesse energia. Altre volte gioca con i miei dolori, si insinua nella trama dell’anima e mi fa naufragare.
Dix ha compiaciuto suo fratello per tutta la vita. Perciò ora, è arrivato il momento di scegliere cosa è meglio per lei. Sia a livello professionale che quello amoroso. Gavin Garrison invece, ha esattamente l’aria da tenebroso e misterioso. Con occhi magnetici e quel corpo muscoloso e tatuato, farà breccia nei vostri cuori. Ammetto che all'inizio mi ha fatto parecchio arrabbiare. Per la mancanza di coraggio di ammettere i suoi sentimenti per Dix; anche se poi ho capito che voleva mantenere la promessa fatta all’amico. Ma si sa, che l’amore vince sempre su tutto.
Gavin resta un mistero per quasi tutto il libro. Le cose che sappiamo di lui, si possono contare sulle dita di una mano. A fornircele è scricciolo (come lui chiama Dixie), gradualmente. Sappiamo che la sua situazione familiare è terribile; per non parlare del pessimo rapporto che ha con la madre. E sappiamo anche che ha un gran bisogno di essere amato e che cela questa necessità dietro a una corazza che lo fa sembrare un tipo duro. Lo fa, per non ritrovarsi con il cuore infranto a sua volta.
Concludo nel dire che Caisey Quinn, con questo romanzo si è guadagnata la mia totale attenzione. E il suo nome è già stato inserito nella mia lista (interminabile) dei prossimi libri da leggere.
Se anche a voi piacciono queste storie che ti lasciano senza fiato, questo libro non lo potete assolutissimamente perdere. E lasciatevi trasportare dal ritmo delle emozioni che questo libro emana.





1 commento:

  1. Ho amato alla follia questo libro! Tra poco dovrebbe uscire il secondo... Uauhhhhhh che bello!

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓