.

.

martedì 24 maggio 2016

Recensione "Reality Love" di Jenny Anastan


Cari amici lettori,

oggi la nostra Graziana ci parla  del terzo libro self di Jenny Anastan “Reality Love”, romanzo autoconclusivo disponibile on-line dal 10 Maggio scorso scritto, nonostante lo pseudonimo faccia pensare il contrario, da una giovane autrice italiana: Samanta Cardini. Già autrice di Resta con me Cantami D'Amore (qui recensione), Jenny Anastan anche questa volta ci regala una storia adrenalinica ed emozionate, sulle seconde possibilità, che vi farà arrabbiare, sospirare, sperare e sognare.











Titolo:
Reality Love

Autrice: Jenny Anastan
Editore: self published
Uscita: 10 maggio
Genere: Romance




Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…ù













Ho letto questo suo nuovo lavoro in un paio di giorni, l’ho letteralmente divorato (ma su questo non avevo davvero dubbi), il bello di quest’autrice è la freschezza che riversa nei suoi lavori, i suoi racconti sono leggeri, volti a svuotare la mente del lettore, ci si ritrova a divagare per tutta la durata della storia in una sorta di bolla, è per questo che, se avete voglia di staccare la spina e leggere qualcosa che vi aiuti a rilassarvi questo è il libro che fa per voi…





Storia d’amore molto romantica, ma anche realistica, un amore nato in tenera età e proprio perché molto giovani si ritroveranno presto divisi; lei Allyson giovane ragazza che troppo presto si è ritrovata ad affrontare da sola le avversità della vita, un po’ a causa delle avversità della vita stessa, un po’ a causa dell’agente di Cooper.

Cooper, la sua ascesa al successo è stata rapidissima, si ritrova così campione del NBA giovanissimo, e anche molto molto ricco, si ma a quale prezzo? Il loro amore iniziato in età adolescenziale forte e puro e ricco di “PER SEMPRE”, non riesce ad essere superiore alle losche e meschine manovre attuate da chi agisce per puro interesse economico e tornaconto personale.

Als e Coop si ritroveranno, dopo sei anni dalla fine della loro storia, durante le riprese di un Reality Show, lui Star di punta dello stesso, lei Assistente di produzione, catapultati in un passato che Als non ha mai dimenticato, mentre Coop pare voler cancellare ogni traccia per odio.





Mi sono ritrovata a non sopportare Cooper, estremamente freddo e duro nei confronti di Allyson, ok, va bene c’è una motivazione (sbagliata naturalmente) di fondo, ma la sua cattiveria nei confronti della ragazza e davvero inaccettabile a mio avviso. Per fortuna ad appianare un po’ del mio rammarico nei confronti del protagonista c’è l’ingresso di un nuovo personaggio maschile che si prenderà cura della Als distrutta, Steve. Infatti questo il nome dell’antagonista è un Uomo (con la U maiuscola) gentile, anch’egli provato da un amore passato, ma che nutre un sano sentimento benevolo oltre che da una forte attrazione fisica per Allyson e che le sta’ accanto donandogli quel calore che da troppo tempo le manca.


«Se non avessi voluto ascoltarti, non ti avrei fatto venire qui, Allyson. Non so esattamente cosa mi spinga verso di te, soprattutto ora che so quanto tu sia poco disposta a darmi ciò che voglio, ma non riesco a farne a meno». Le sue parole erano miele e ghiaccio allo stesso tempo. «E cosa vuoi?», domandai piano. «Voglio te», rispose come se fosse ovvio. «Sono molto attratto da te. Ma so che in questo momento tu hai bisogno di un amico, e io ho la necessità di provare a rendere la tua vita più facile».
Qui se posso dire la mia ho tifato per Steve, mi sono innamorata follemente di lui, della sua gentilezza, della sua bontà d’animo, del suo accogliere in aiuto di Als e preoccuparsi del suo benessere soprattutto mentale, proprio mentre Coop le attanaglia il cuore fino a stritolarlo ad ogni loro incontro, riuscendo ogni volta a distruggere l’equilibrio precario su cui Allison vive, tutto questo perché non vuole crederle, non vuole darle il beneficio del dubbio, non vuole cedere all’eventualità dei fatti realmente accaduti e questo perché per lui significherebbe aver sbagliato ed aver gettato al vento sei anni della propria vita.





Ma i due sono come calamite, si attraggono e gravitano l’uno attorno all’altra, ci sono diversi avvicinamenti rubati come baci ed una notte di passione, ma tutto questo non farà altro che lasciare Allyson con il cuore spezzato e Cooper sempre più freddo e distaccato…


“Iniziavo a non poterne più, mi arrabbiavo nel capire che più lui mi sbatteva la porta in faccia, più per me era essenziale amarlo. Non esisteva niente che mi desse la spinta decisiva per voltare pagina, nulla in grado di ridarmi la libertà. Ero prigioniera di quei sentimenti unici che provavo per lui, e non sapevo come uscirne. Ma lo amavo. Lo amavo così tanto da cancellare tutti i contro. Contro così numerosi da far risultare imbarazzante anche solo l’idea di concedermi a lui. Mi aggrappai all’unico punto favorevole nel disastro assoluto che eravamo diventati io e Cooper, mi attaccai al mio amore. Uno batté mille. Mi misi sulle punte e di slancio accolsi il suo bacio. Cuore batté mente.”
In tutto questo c’è una verità nascosta che se scoperta cambierà le sorti e le vite spezzate di questi due ragazzi, già perché al cuore non si comanda ma alla vita si può anche soccombere…




Perciò se vi ho incuriosito e non lo avete ancora fatto, correte a leggere questo romantico romanzo moderno, non ve ne pentirete, la sua stesura è di facile comprensione, scrittura fresca e giovanile, vi ritroverete a rincorrere le pagine per raggiungere il tanto agognato finale.

P.S. Samanta aspetto con ansia il romanzo sul mio amatissimo Steve, mi è entrato nel cuore e voglio vederlo Finalmente FELICE! Ecco un piccolissimo frammento su Steve…





Mi ero addormentata piangendo, e Steve doveva essere rimasto al mio fianco fino a quando non ero riuscita a prendere sonno. Gli sarei sempre stata grata per quello che aveva fatto per me, per il modo in cui si era preso cura della mia persona. Non poteva aggiustarmi, come io non potevo aggiustare lui, però aveva tenuto insieme quel poco di me che non era andato distrutto. Avrei voluto fare qualcosa per lui, alleggerire quel peso enorme che sembrava portare nel cuore. Alleviare il dolore che spesso gli adombrava lo sguardo. Ma non ero io la persona giusta, io non ero capace di liberarlo dai suoi demoni, e chiunque fosse stata in grado di salvarlo da se stesso sarebbe stata una donna maledettamente fortunata. Se Steve avesse avuto la forza di amare ancora avrebbe reso la sua compagna molto felice.




1 commento:

  1. Ma perchè hai dovuto far capire con chi va a finire ?
    Con il tuo P.S. è palese.
    Questo è rovinare un bellissimo libro prima ancora di averlo letto !

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓